venerdì, Aprile 26, 2024

LGL Engineering primo C.F.C.M. nel Sud Italia

Mercoledì 15 giugno si è tenuta l’inaugurazione del primo Centro di Formazione Convenzionato con M.A.I.A. nel Sud Italia.

Il Presidente Sandro Marinelli e per il Responsabile Tecnico del Settore Formazione Giuseppe Circosta hanno visitato uno dei centri di formazione d’eccellenza che Associazione M.A.I.A. ha selezionato per ospitare i corsi di formazione per tecnici manutentori antincendio: LGL Engineering srl, già centro di formazione M.A.I.A. in passato, si riconferma un partner importante per l’Associazione, fornendo un punto di riferimento di qualità per tutti gli associati del sud Italia.
L’inaugurazione del centro ha visto la partecipazione dell’ing. Maurizio Lucia – Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria e del dott. Ernesto Madeo – Sindaco di San Demetrio Corone (CS) che si sono complimentati per la professionalità con cui è stato allestito il centro.

“Ai giovani dico – commenta l’ing. Sandro Marinelli ai microfoni di Obiettivo Sud – guardate che se voi ci credete l’Italia è un bel paese, e ha anche delle eccellenze, e questo ne è un esempio, che possono migliorare la qualità della vita vostra. Noi anziani siamo vicini ormai al traguardo, per ovvi motivi anagrafici, ma voi no, voi ci dovete credere in queste cose perché l’imbarbarimento lo pagate soprattutto voi. (…) I giovani si devono impegnare, rimanere qui, a dire “No, io sono italiano, devo essere orgoglioso di essere Italiano e Calabrese e sono bravo a fare queste cose,  venire a vedere.” ecco il motivo per quale io credo che questo sia un esempio che attrarrà anche i professionisti. I giovani devono venire a vederlo, anche le scuole devono venire a vedere cosa si fa in questi centri perché questo è un bel segnale.”

LGL Engineering primo C.F.C.M. nel Sud Italia