venerdì, Aprile 19, 2024

Formazione Commissioni d’esame C.N.VV.F.

Roma, 25 novembre 2022

Si conclude oggi presso le Scuole Centrali Antincendi di Capannelle, la seconda settimana di formazione rivolta ai dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che presidieranno le Commissioni d’esame per la qualifica dei Tecnici Manutentori Antincendio.

I docenti di Associazione M.A.I.A., in collaborazione con i docenti di altre associazioni di settore, si sono alternati per tutta la settimana per mostrare, sia a livello teorico che pratico, ai futuri commissari d’esame come deve essere svolta la manutenzione ai presidii antincendio secondo la regola dell’arte.

A conclusione della sessione di formazione, nella mattinata di oggi si è tenuta anche una simulazione della prova d’esame a cura del C.N.VV.F.

Un sentito ringraziamento ai docenti coinvolti e al responsabile del Settore Formazione di Associazione M.A.I.A., Giuseppe Circosta, per il coordinamento del corpo docente:

• Gianluca Martinenghi per i corsi IRAI e EVAC
  • Simone Resta per il corso SENF e SEFFC
  • Massimo Bettati per il corso Sistemi di spegnimento a estinguente Gassoso

Roma, 11 novembre 2022

Si conclude oggi presso le Scuole Centrali Antincendi di Capannelle, la prima settimana di formazione rivolta ai dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che presidieranno le Commissioni d’esame per la qualifica dei Tecnici Manutentori Antincendio.

Un sentito ringraziamento ai docenti coinvolti:

• Gabriele Fusi per il corso Estintori
  • Matteo Negretti per il corso Porte Tagliafuoco
  • Alessio Somma per il corso Reti Idranti
  • Giuseppe Circosta per il corso Sistemi Sprinkler
  • Massimo Bettati per il corso Water Mist

Le attività didattiche di questa prima sessione formativa si concluderanno il 24 novembre al termine di una seconda settimana di corsi relativi alla manutenzione degli impianti antincendio. Il 25 novembre verrà invece svolta la prima simulazione della prova d’esame.

Formazione Commissioni d’esame C.N.VV.F.

Roma, 25 novembre 2022

• Gianluca Martinenghi per i corsi IRAI e EVAC
  • Simone Resta per il corso SENF e SEFFC
  • Massimo Bettati per il corso Sistemi di spegnimento a estinguente Gassoso