sabato, Aprile 20, 2024

Associazione MAIA ti invita a secsolutionforum

Nella giornata di giovedì 27 aprile, alle ore 15.00, il nostro Presidente Sandro Marinelli interverrà in diretta web a Secsolutionforum con un intervento dal titolo “La rivoluzione introdotta dal cosiddetto Decreto Controlli nel mondo dell’antincendio”

La pubblicazione del cosiddetto Decreto Controlli (DM 1.9.2021) ha dato inizio ad una rivoluzione storica del settore della manutenzione dei presidi antincendio: dall’entrata in vigore del decreto tale rivoluzione è entrata nella sua fase di attuazione concreta.

Oltre agli effetti introdotti dal Decreto Controlli nel settore specifico della manutenzione, verrà illustrata una panoramica sugli effetti che produrrà nel mondo degli appalti e in generale nel mercato della sicurezza antincendio, presentando la strada che Associazione M.A.I.A. sta intraprendendo al fianco dei propri associati, per una maggiore moralizzazione e professionalizzazione del mercato.

La cultura della sicurezza dei presidi antincendio deve abbracciare la più ampia platea possibile, perché coinvolge una molteplicità di figure, dal progettista al datore di lavoro, dall’installatore al manutentore, dal consulente della sicurezza all’asseveratore.

Da qui la scelta di patrocinare secsolutionforum, spiega Sandro Marinelli, presidente di M.A.I.A e Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo.

Ascolta il podcast

Associazione MAIA ti invita a secsolutionforum