Dal 10 all’12 giugno avrà luogo la manifestazione AMBIENTE LAVORO 2025 – 35° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l’appuntamento che da oltre trent’anni coinvolge a BolognaFiere aziende, associazioni e istituzioni per confrontarsi sulla cultura della sicurezza e per individuarne le prospettive future.
L’Associazione organizzerà un convegno per coinvolgere non solo le aziende che già operano nel mercato dell’antincendio, ma anche tutte quelle figure professionali che si occupano di sicurezza più in generale e che inevitabilmente verranno coinvolte dalla rivoluzione introdotta dal Decreto Controlli nel settore antincendio.
Martedì 10 giugno dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la Sala Melodia, al 1° piano del Centro Servizi blocco B, l’Associazione organizza il convegno dal titolo:
La Manutenzione come punto cardine del Sistema Gestione Sicurezza Antincendio: l’applicazione del DM 1 settembre 2021 e la sua naturale evoluzione futura.
Aggiornamento per i professionisti, progettisti e asseveratori antincendio sui temi della manutenzione antincendio che costituisce un punto cardine del Sistema Gestione Sicurezza Antincendio con particolare attenzione alle nuove esigenze alla luce dell’imminente entrata in vigore dell’obbligo di Qualifica del Tecnico Manutentore Antincendio (art. 4 D.M. 1 settembre 2021):
-
qualificazione delle aziende come unico e imprescindibile requisito per operare nel settore al fine di fornire uno strumento chiaro per il riconoscimento della professionalità delle aziende di manutenzione antincendio.
-
definizione dei capitolati tecnici di riferimento per le gare di appalto relative alla manutenzione antincendio, alla luce delle normative vigenti;
La proposta di M.A.I.A. alle istituzioni competenti.
>>> ISCRIVITI SUBITO >>>
Iscriviti al convegno: per te la partecipazione ad Ambiente Lavoro è gratuita! A seguito del rilascio dei tuoi dati, riceverai un codice omaggio da utilizzare sul sito di Ambiente Lavoro.