domenica, Aprile 28, 2024

• Questo evento è passato.

CORSO ONLINE: MANUTENZIONE DELLE POMPE ANTINCENDIO

Settembre 24, 2020 @ 8:30 am - 12:30 pm

Il corso teorico di 1° livello, della durata di 4 ore, è destinato principalmente ai Tecnici manutentori antincendio che non disponendo delle conoscenze specifiche intendono affrontare le problematiche legate alle operazioni di manutenzione previste dalla norma di riferimento UNI EN 12845.

Questa norma prevede che le ispezioni ed i controlli settimanali e mensili siano di competenza e responsabilità dell’utente, che a tale scopo deve ricevere un’adeguata formazione.
I successivi controlli periodici trimestrali, semestrali, annuali, triennali e decennali sono di esclusiva competenza della ditta di manutenzione, che deve concordare con l’utente un piano di interventi per rispettare queste scadenze rese obbligatorie dal DM 10 Marzo 1998 articolo 4 e dal Decreto 20 Dicembre 2012.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

Ore 08.30 Inizio corso

• Norme di riferimento
  • Tipi di installazione
  • Nozioni di base sui sistemi di pompaggio e i suoi componenti
  • Dispositivi di controllo e avviamento
  • Dispositivi di raffreddamento
  • Gruppi Diesel
  • Le riserve idriche
  • La manutenzione ordinaria dei componenti di un sistema di pompaggio UNI EN12845.
  • La norma UNI 11292 locali destinati ad ospitare gruppi di pompaggio antincendio.

Ore 12.30 Chiusura del corso – Test finale

Il corso si svolgerà su piattaforma online, è richiesta una connessione a internet di minimo 2 mbit.

Si svolgerà il:

GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2020

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Docente: Giuseppe Circosta

Link del programma scaricabile

IMPORTANTE:
Condizioni per trasmettere correttamente l’iscrizione:
– Indicare la quota d’iscrizione corrispondente (Associato o Non Associato) e premere il pulsante Paga Adesso. Sono ammessi solamente pagamenti con carta di credito

– Completare il pagamento con carta di credito, una volta eseguito verrete indirizzati su un modulo online dove bisognerà compilare con ogni dato del partecipante

– Ogni partecipante deve avere una mail personale per accedere al corso online

L’ISCRIZIONE SARA’ RITENUTA VALIDA SOLO SE ACCOMPAGNATA DALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ONLINE

ISCRIZIONI CHIUSE